SERVIZIO BASE: VALUTAZIONE

 Se volete VENDERE una unità IMMOBILIARE e non volete affidarvi completamente ad una agenzia immobiliare, vi aiutiamo a farlo in autonomia.

Potete richiedere solo i SERVIZI che vi servono, con COSTI CHIARI e COMPETITIVI

Il SERVIZIO BASE prevede un'uscita per visionare l'immobile, la misurazione dei mq calpestabili e dei mq commerciali;

A seguito di una indagine di mercato e catastale vi verrà consegnato un report della valutazione;

Nel report troverete le informazioni raccolte e i conteggi che portano all'identificazione del valore di mercato.

Questo è l'unico modo che vi permetterà di vendere l'immobile nel minor tempo e con il profitto maggiore.

Il servizio include le ISTRUZIONI DETTAGLIATE per pubblicare, al meglio e senza difficoltà, il vostro ANNUNCIO di vendita ed ottenere quindi la massima pubblicità al minor costo.

Inoltre vi verrà dato un manuale per gestire la PROCEDURA di vendita con tanto del modello di CONTRATTO PRELIMINARE.

Il costo di questo servizio per un appartamento è tipicamente di 260 €+IVA

SERVIZIO VERIFICA CATASTALE e COMPATIBILITA' EDILIZIA

Perchè l'atto di vendita sia regolare è necessario verificare il CATASTO e la COMPATIBILITA' EDILIZIA con richiesta accesso documenti al comune.

Questo implica a carico del venditore una ricerca catastale e confronto mappa all'esistente, per segnalare eventuali difformità e un accesso agli atti comunali per evidenziare eventuali irregolarità da sanare.

Il prezzo varia in funzione dell'estensione dell'abitazione e dal numero di particelle.

Il costo per la VERIFICA CATASTALE per un appartamento è tipicamente di 100 €+IVA

Il costo per la VERIFICA della COMPATIBILITA' EDILIZIA per un appartamento è tipicamente di 250 €+IVA

Le difformità riscontrabili spesso riguardano dei lavori fatti in passato senza l'adeguato aggiornamento della documentazione.

E' bene scoprire subito questi problemi in quanto compromettono la validità dell'atto di vendita.

In questo caso vi indicheremo le possibili soluzioni per risolvere il problema 

 

ATTESTAZIONE di PRESTAZIONE ENERGETICA

All'atto di vendita è necessario presentare una ATTESTAZIONE di PRESTAZIONE ENERGETICA in corso di validità.

Un sopralluogo con misurazioni e la raccolta di alcune informazioni permettono ad uno specialista ABILITATO a emettere questo certificato.

Il prezzo varia in funzione dell'estensione dell'abitazione e dal numero di particelle.

Il costo di questo servizio per un appartamento è tipicamente di 150 €+IVA 

SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

Per valorizzare al massimo la vendita bisogna partire da una buona impressione iniziale.

Lo strumento più potente e immediato è l'immagine.

L'uscita del fotografo specializzato sarà concordata nell'orario per una corretta illuminazione.

Visto che non è prevista più di un'ora per il servizio fotografico si chiede di far trovare i luoghi ordinati.

E' possibile anche chiedere fotografie con tecnologia 360° e filmati (servizi extra)

Al termine della raccolta delle fotografie e della successiva elaborazione verrà consegnato al cliente, di solito entro 48 ore, una serie minima di 12 foto che rappresentano tutti gli ambienti e gli aspetti salienti dell'immobile.

Il costo di questo servizio per un appartamento è tipicamente di 100 €+IVA

PLANIMETRIA PROFESSIONALE

Allegare una PLANIMETRIA è indispensabile per una corretta comprensione degli spazi e della suddivisione degli ambienti.

Se avete una planimetria catastale può anche bastare, anche se il compratore deve aggiungere parecchia fantasia e bravura per immaginarsela ben arredata.

Mentre una PLANIMETRIA PROFESSIONALE può fare la differenza sui titubanti, presentando una versione migliorata dell'immobile, in cui si evidenziano soluzioni di arredo e illuminazione che migliorano la vivibilità e lo sfruttamento dello spazio.

Il costo per una PLANIMETRIA QUOTATA SEMPLICE per un appartamento è tipicamente di 160 €+IVA

Il costo per una PLANIMETRIA con RENDERING PROFESSIONALE per un appartamento è tipicamente di 240 €+IVA